AZIENDA

NEL SETTORE AUTO DA OLTRE 40 ANNI

Le origini di FM Autodemolizioni Torino risalgono ad una carrozzeria aperta fin dagli anni ‘80, ma è dal ‘95 che avviene il grande balzo in avanti con l’adozione di processi industriali per la demolizione degli autoveicoli.

Abbiamo accolto le nuove normative europee di riferimento, mantenendo sempre una forte ottica ambientale: recupero, riuso e riciclaggio dei materiali sono da sempre il nostro obiettivo primario, nella massima tracciabilità e trasparenza di tutti i trattamenti cui sottoponiamo il mezzo.

Grazie agli investimenti nelle attrezzature, nelle isole di bonifica, nei macchinari e nella formazione del personale, FM Autodemolizioni Torino ha attuato una vera trasformazione industriale che ci permette oggi di lavorare in modo completamento diverso, arrivando al 95% di recupero del veicolo, ben al di sopra della media italiana.

Siamo qui per restare e vogliamo crescere ancora.

Ora l’attività include i figli dei fondatori, per garantire continuità e affidabilità grazie all’esperienza decennale maturata nel settore, affrontando anche le problematiche più particolari.
I nostri clienti soddisfatti hanno demolito varie auto da noi in questi anni, hanno comprato ricambi e si sono affidati alla nostra officina per riparazioni, manutenzione e revisioni dei loro mezzi.
Se vuoi avere sempre la massima sicurezza che la tua auto è in buone mani per qualsiasi necessità, dal primo tagliando fino alla demolizione finale, rivolgiti a noi con fiducia.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Siamo la prima autodemolizione registrata EMAS, attestato ricevuto a Roma direttamente dalle mani del Ministro dell’Ambiente Altero Matteoli.

L’EMAS (Eco-Management and Audit Scheme)

è un regolamento nato per favorire una gestione più razionale degli aspetti ambientali, cui aziende e istituzioni possono aderire su base volontaria. 
Lo scopo prioritario dell’EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, mettendo al centro il ruolo e le responsabilità delle imprese.
Questa scelta ci identifica come azienda che:

  • ricerca il continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali;
  • promuove l’attiva partecipazione dei dipendenti;
  • è trasparente con le istituzioni e il pubblico.

Scarica il certificato EMAS

IT-000416

Per visionare la nostra DA (Dichiarazione Ambientale) siete pregati di inoltrare la richiesta a amministrazione@fmautorecycle.it

ISO 14001

Questo standard nasce dalla preoccupazione dell’umanità riguardo allo sviluppo sostenibile del pianeta. Questo Sistema di Gestione Ambientale ci permette di identificare, monitorare e gestire gli impatti ambientali delle nostre attività, riducendole costantemente entro i valori limite in un’ottica di miglioramento continuo.

Scarica il certificato ISO 14001

SCELTI DA FIAT E DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE TRA 1500 AUTODEMOLITORI ITALIANI

Nel 2006 siamo stati inseriti una lista selezionata di soli 18 autodemolitori (tra tutti quelli attivi in Italia) per uno studio approfondito sul processo di demolizione delle automobili.
Lo studio analizzava la capacità di riciclare i veicoli giunti alla fine del loro ciclo di vita, ed è stato condotto sotto l’attenta supervisione dell’APAT – Agenzia Protezione Ambiente e Territorio – e col monitoraggio della Facoltà di Chimica Industriale dell’Università di Bologna in veste di garante scientifico.
Il risultato dello studio ha dimostrato come nel 2006 i migliori demolitori italiani potessero arrivare ad una percentuale di riciclo pari al 81%.
Ma non ci siamo seduti sugli allori nonostante la gratificazione derivante dall’essere stati scelti per questo trial, anzi…
Da allora FM Autodemolizioni Torino ha continuato a migliorarsi anno dopo anno, giungendo ad oggi al 95% di riciclo per ogni autovettura demolita presso i nostri impianti, ben al di sopra della media nazionale.

SOLO MEZZI AUTORIZZATI AL TRASPORTO VEICOLI FUORI USO

Abbiamo 2 carri attrezzi e una bisarca autorizzati per il trasporto di veicoli per demolizione. 

Questo ci permette di sollevarti da ogni responsabilità una volta che l’auto è stata caricata dai nostri autisti, anche se è danneggiata, vandalizzata, incidentata e ha sversato liquidi (e anche se non ha più l’assicurazione).

Possiamo ritirarla presso il tuo domicilio oppure in qualsiasi altro luogo si trovi (a bordo strada, in un deposito, ecc.) e questo ritiro rimarrà totalmente gratuito per te su tutta la città di Torino e anche oltre, fino a un raggio di 60Km. 

Dimentica i vecchi “sfasciacarrozze” fermi agli anni ‘70. FM Autodemolizioni Torino è un’azienda moderna che tutela l’ambiente e gli automobilisti come te.